Staff

Chi siamo

Libre è una società cooperativa costituita nel 2007, sviluppando alcuni filoni già sperimentati in forma associativa a partire dal 2003. La scelta societaria ci sembra tuttora la più adatta ad una visione del lavoro orizzontale, solidale e basata sulle persone, dove la collaborazione prevale sulla competizione, la condivisione delle responsabilità sul principio di autorità.

Libre è un luogo dove chi ci lavora può sentirsi a casa, libero di essere se stesso e di non prendersi troppo sul serio; rispetto, dialogo, informalità, ironia, onestà, attenzione ai diritti e alll’ambiente, sono i valori che ne costituiscono le fondamenta.

La felicità di chi lavora in Libre è una risorsa preziosissima, oltre che essere parte integrante della mission aziendale. D’altronde, ambire alla soddisfazione reciproca (di chi fa il prodotto e di chi lo utilizza) è la chiave per poter mantenere sempre un livello qualitativo alto.
Accanto a naturali competenze in ambito grafico, di programmazione, di comunicazione e imprenditoriali, in Libre si incontrano (e a volte scontrano) passioni per cinema, musica, letteratura, arte, design, tecnologia, filosofia, ambiente e natura, ma tutti coloro che vi lavorano tendono a convergere sul buon cibo e vino, oltre che al ping-pong.

Vittorio Causarano

Vittorio Causarano

Multimedia

Matteo Dispenza

Matteo Dispenza

Executive

Simone Franchina

Simone Franchina

Design

Stefano Zummo

Stefano Zummo

Management

Tommaso Piazza

Tommaso Piazza

Multimedia

Davide Lattanzio

Davide Lattanzio

Web

Lidia Cirrone

Lidia Cirrone

Web

Filippo Camedda

Filippo Camedda

Design